home
chi sono
cosa faccio
corner nail
gallery
vanmax
press
contatti
 
Chi sono

Mi chiamo Barbara e nell'anno 2000 ho deciso di dare alla mia vita professionale una svolta. Dopo vari tentativi nella precedente professione, come dipendente, non mi sentivo più soddisfatta e quindi, mi sono detta: "perché non cambiare completamente?". Allora avevo 40 anni e tanta paura ma una sola certezza, volevo farcela. Da tempo andavo a farmi applicare le unghie perché me le mangiavo e da li è nata l'idea, ho cominciato a cercare informazioni fino a quando nella mia città, Bergamo, ho trovato un negozio che si occupava oltre che di applicazioni anche dei corsi per onicotecnica.

Ho così scoperto un mondo affascinante e meraviglioso, ho capito subito che quella era la mia strada. Dopo il corso , sono rimasta nel centro per 4 mesi e appena mi sono sentita pronta ho cominciato a lavorare a casa e con l'aiuto di una cara amica ho cominciato ad avere i primi clienti.

Fin dall'inizio tutto è andato bene la mia volontà mi obbligava ad avere il massimo della professionalità e far si che le mie clienti fossero sempre soddisfatte. Nel 2002 lavorare a casa ormai non era più nella mia idea volevo avere il mio negozio per poter continuare far crescere la mia attività, così il 20 maggio 2002 ho aperto "Il Bello delle Unghie" in pieno centro storico anche se erano momenti che nessuno avrebbe scommesso in una attività del genere.... invece la mia certezza e serietà hanno avuto ragione e tutto è andato bene!!

E devo, a questo punto, ringraziare Lorenza, che è sempre la mia icona, perché grazie a lei e al suo amore per questa professione, ho capito l'importanza di questo lavoro e Gabriella che mi ha insegnato la cura e l'attenzione per le unghie e infine la Vanmax, nelle persone di Vanessa e Massimo, con cui oggi collaboro come insegnante. Grazie di cuore a tutte le mie clienti che credono in me ogni giorno dandomi simpatia e fiducia e un augurio a tutte quelle donne che vogliono intraprendere questa strada meravigliosa: non abbiate paura perché la potete percorrere anche voi con successo.

 
 
 
 
il bello delle unghie © / 2010 / credit